News Marketing del 17 Marzo 2020 by Fabio Antichi

Facebook testa un video selfie per accedere

Negozi fisici:
Ti preparo il pacco passa a ritirarlo
In un raggio di x chilometri consegno a domicilio

Ecommerce:
Aicel l’eliminazione delle spese di spedizione o, dove già assenti o nel caso si sia impossibilitati a farlo, offrendo sconti.
E’ corretto che gli e-commerce vendono tutti i negozi fisici no?

Attenti alla situazione corrieri, eliminare dalla campagne le zone non servite

Corrieri Coronavirus, dove consegnano il 17 marzo

    • GLS
    • SDA
    • BRT Bartolini

GLS

ritardi su ritiri e consegne per le seguenti sedi:

Bergamo L4 (completamente inoperativa)
Albino L6 (completamente inoperativa)
Cividino L5 (completamente inoperativa)
Ivrea IV (completamente inoperativa)
Milano M1 e Civesio M104 (completamente inoperative)
Rho M4 (completamente inoperativa)
Genova G1 e Chiavari G103 (parzialmente operative)
Monza M6 (parzialmente operativa)
Ardeatina R3 (parzialmente operativa)

Le Spedizioni destinate alle sedi completamente inoperative vi verranno rese in automatico ed i ritiri non potranno essere effettuati.

Rimane ancora critica la situazione della sede di Terni, Piacenza, Mantova e Bologna.

Stiamo comunque supportando la gestione dell’arretrato come network. Molti esercizi commerciali, negozi ed attività sono chiusi quindi vi chiediamo gentilmente di verificare prima di affidarci le spedizione che ci sia effettivamente possibile effettuare le consegne.

Desideriamo inoltre informarvi che eventuali spedizioni che non possano essere consegnate da DPCM verranno rimandate al mittente senza adottare le procedure consuete.

Le nostre sedi si stanno impegnando al massimo per garantire il consueto servizio, non possiamo purtroppo escludere rallentamenti generati dalla situazione contingente. Si chiede la vostra collaborazione nel contattarci a mezzo email qualora fosse faticoso raggiungerci telefonicamente. Le nostre linee sono attualmente intasate dall’incessante traffico.

Rammaricati per eventuali disservizi accorsi nostro malgrado, rimaniamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento e con l’occasione porgiamo cordiali saluti

Vi ricordiamo i nostri indirizzi email:
brescia.servizioclienti@gls-italy.com
rovato.commerciale@gls-italy.com
brescia.commerciale@gls-italy.com

 

SDA blocco totale nelle filiali:

  1. Brescia
  2. Bergamo
  3. Bologna
  4. Genova
  5. Milano 4
  6. Modena
  7. Torino 1
  8. Torino 2
  9. Varese
INOLTRE Da oggi è attivo il blocco dei colli ingombranti, superiori a 25 KG IN TUTTE LE FILIALI D’ITALIA

Bartolini

la informiamo che per problematiche operative legate all’emergenza covid19 siamo stati costretti a fermare le attività di ritiro e consegna nelle province di Bergamo e Brescia. Le filiali coinvolte dal blocco sono:

  • ROVATO (141)
  • BERGAMO OSIO (094)
  • BRESCIA (093)
  • BERGAMO GRASSOBBIO (110)
  • BRESCIA CENTRO (173)

Vista l’impossibilità di effettuare il servizio nelle aree di competenza di queste filiali chiediamo la vostra collaborazione nel non affidarci la merce destinata ai CAP

Vi comunichiamo inoltre che la Regione Campania, ha emesso un’ordinanza che dispone il blocco della circolazione da e per il Comune di Ariano Irpino. Pertanto, vi invitiamo temporaneamente a non affidarci merci destinate per questa località.

Vi informiamo infine che a causa dell’emergenza globale, diversi governi Europei hanno adottato provvedimenti per contenere la diffusione del covid19 annunciando la chiusura dei negozi a partire da lunedì 16 marzo 2020. Resteranno aperti solo alimentari, farmacie, banche, poste e pochi altri esercizi commerciali essenziali. Il servizio verso tali nazioni e tipologie di destinatari è pertanto sospeso fino a nuova comunicazione. L’elenco delle nazioni è disponibile sul sito

Nelle altre filiali la nostra operatività prosegue in modo ordinario, con ritiri e consegne presso aziende e privati. Il vostro referente commerciale è a vostra disposizione per supportarvi al meglio in questa difficile situazione.

Cordiali saluti.
BRT Corriere Espresso

L’informativa completa del titolare