News Marketing del 21 Aprile 2020 by Fabio Antichi

  • Pagine con Infinite Scroll e problemi SEO
  • Nuovi dettagli sul credito gratis di 340 milioni su google ads
  • Campagne SKAG sulla via del tramonto
  • Arriva negli store “Io”, una sola app per i servizi della Pubblica amministrazione
  • Come COVID-19 può cambiare la SERP per sempre
  • Oggi funzionano i brand vicini il consumatore
  • Google potrebbe un giorno abbandonare il supporto per i tag NoScript per le immagini
  • Ci dobbiamo organizzare per le le lezioni online?
  • Che futuro ci aspetta?
  • È morto Gene Deitch, regista di Braccio di Ferro e Tom e Jerry
  • Gli hashtag più utilizzati su linkedin


Pagine categorie con Infinite Scroll e problemi SEO

Martin Splitt di Google spiega perché Infinite Scroll causa problemi SEO
Perché Infinite Scroll è un problema
Splitt ha fornito l’esempio di un sito Web di notizie che si basa sullo scroll infinito (noto anche come “caricamento lento” per caricare nuovi contenuti.

Ciò significa che la pagina Web, in questo caso la home page, non carica contenuti aggiuntivi fino a quando un visitatore non scorre fino alla fine dello schermo.

Splitt spiega perché questo è un problema: “Cosa non fa Googlebot? Non scorre. ”
Vale la pena notare che questa affermazione è nettamente diversa da una Splitt fornita il mese scorso, in cui non ha dichiarato in modo definitivo se Googlebot può vedere contenuti aggiuntivi.
https://www.searchenginejournal.com/google-infinite-scroll-lazy-loading/363184/

Campagne SKAG sulla via del tramonto

https://cxl-com.cdn.ampproject.org/c/s/cxl.com/blog/machine-learning-paid-ads/amp/

In silenzio è arrivata sugli store IO: la app che ci cambierà la vita

https://www-repubblica-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.repubblica.it/dossier/stazione-futuro-riccardo-luna/2020/04/20/news/in_silenzio_e_arrivata_sugli_store_io_la_app_che_ci_cambiera_la_vita-254492447/amp/

L’importanza della tassonomia degli url (con screamingfrog)

Google è in grado di comprendere che tutte le pagine del silo di contenuto delle condizioni sono correlate dal tema comune, in quanto discutono delle condizioni di salute.
Come COVID-19 può cambiare la SERP per sempre
https://www.searchenginejournal.com/website-taxonomy/361348/

Come COVID-19 può cambiare la SERP per sempre

Quello che è iniziato come un semplice pannello di allerta si è evoluto nel set più prolifico di informazioni dirette che la SERP di Google abbia mai visto. La copertura on-the-SERP di Google di COVID-19 non è solo una bestia di facile accesso di una fonte di dati, è anche una sbirciatina a ciò che potrebbe arrivare alla SERP … in modo permanente.
https://searchengineland-com.cdn.ampproject.org/c/s/searchengineland.com/how-covid-19-may-change-the-serp-forever-333183/amp

Nuovi dettagli sul credito gratis di 340 milioni su google ads

Chi è una PMI idonea?
Google afferma che una piccola o media impresa è da loro preselezionata e che dispone già di un team globale che aiuta quotidianamente questi clienti.

Il principale requisito di idoneità all’interno di quel sottoinsieme di inserzionisti è che devono aver speso per Google Ads:

10 degli ultimi 12 mesi nel 2019 E
A gennaio e / o febbraio di quest’anno
Pertanto, se non hai speso nulla nel 2020, non sarai idoneo. I nuovi account a partire dal 2020 non saranno ammissibili.

Se l’account si trova in un Centro clienti gestito dall’agenzia
Se esiste un account Centro clienti (a livello di gestore) che ha degli account che lo arrotolano, i crediti vengono distribuiti per account idoneo. Non sono distribuiti a livello di Centro clienti.

Se il proprietario del Centro clienti (ovvero il partner Google) pubblicizza la propria attività anche tramite Google Ads, è idoneo al proprio credito separato. Devono soddisfare gli stessi requisiti di idoneità degli altri SMB.

Quante aziende ottengono
Ogni inserzionista idoneo ottiene 1 credito pubblicitario. Il valore di tale credito varierà a seconda del cliente. Google non rilascia dettagli specifici del calcolo, specificando invece che si basa sui livelli di spesa degli annunci storici, oltre al Paese e alla valuta.

Ogni azienda ha diritto a un solo credito, qualunque sia l’importo calcolato. Viene emesso a livello di cliente, quindi più account o tipi di campagna vengono comunque trattati come un’unica entità creditizia ammissibile.

Come è cambiato il panorama competitivo?
Scopri se i tuoi concorrenti si sono assicurati le loro posizioni di mercato negli ultimi mesi.

Quando e come funzionerà?
I crediti pubblicitari saranno su base continuativa a partire da maggio. Ai clienti idonei verrà applicato un credito pubblicitario e riceveranno una notifica dell’aggiunta. I crediti possono essere utilizzati fino a dicembre di quest’anno e successivamente saranno revocati.

I crediti possono essere utilizzati per qualsiasi cosa sulla piattaforma Google Ads che comprende Ricerca, Display e YouTube, insieme a qualsiasi obiettivo o tipo di campagna all’interno di tali.

L’impegno del credito pubblicitario rientra in un approccio su più fronti che il motore di ricerca ha implementato per aiutare le PMI sulla scia del Coronavirus.

Altri programmi e impegni comprendono:

sovvenzioni pubblicitarie per l’Organizzazione mondiale della sanità
un fondo di investimento da $ 200 milioni a istituzioni non profit e di piccole dimensioni
$ 20 milioni in crediti Google Cloud per aiutare con infrastrutture presso enti di ricerca e istituzioni che stanno lavorando su trattamenti per COVID-19
collaborare con il proprio fornitore per aumentare la produzione di maschere a 2-3 m
aumento della corrispondenza dei regali sulle donazioni dei dipendenti…

https://www.searchenginejournal.com/google-ads-releases-details-around-the-340m-credit-for-smbs/363062/

Oggi funzionano i brand vicini il consumatore

https://www.linkedin.com/slink?code=g2AyWCr

Google potrebbe un giorno abbandonare il supporto per i tag NoScript per le immagini

https://www-seroundtable-com.cdn.ampproject.org/c/s/www.seroundtable.com/amp/google-may-drop-support-for-noscript-tag-for-images-29300.html