Annunci di Google Shopping con immagini generate dagli utenti attraverso le recensioni dei prodotti
Google Ads ha aggiunto la possibilità di autorizzare immagini generate dagli utenti nelle recensioni dei tuoi prodotti.
(https://support.google.com/google-ads/answer/9522897)
Google ha dichiarato “Ora puoi includere immagini di recensioni nei tuoi feed di recensioni di prodotti, consentendo ai clienti di connettersi visivamente a ciò che vendi attraverso le foto di clienti precedenti che indossano o utilizzano i tuoi prodotti“.
Esiste un nuovo schema che puoi aggiungere ai feed di prodotto per reviewer_images.
Devi anche far parte del programma di valutazione dei prodotti (https://support.google.com/merchants/contact/product_ratings_interest_form).
Ecco come può apparire:
Questa possibilità è attualmente disponibile su dispositivi mobili negli Stati Uniti, con piani di espansione in più paesi nei prossimi mesi, secondo e affermazioni di Google.
Per farla breve, prepariamoci ad avere sempre più bisogno di:
- ottime recensioni
- ottimo packaging
- e? Se avete idee ditemelo ehhehe
Ma questa è un’ottima opportunità sopratutto nei casi in cui dobbiamo gestire shopping che condividono foto e cataloghi di fornitori condivisi dai nostri concorrenti, dove insomma tutti appariamo in shopping con la stessa foto.
Chi avrà un atteggiamento virtuoso, portando più utenti a recensire, con un prodotto di bell’aspetto, potrà positivamente differenziarsi, e mi sembra meritocratico, quindi ben venga 🙂
Fonte originale:
https://www.seroundtable.com/google-shopping-user-generated-images-in-product-reviews-28334.html