Google Shopping diventa anche gratis!

A partire dalla prossima settimana, i risultati della ricerca nella scheda Google Shopping consisteranno principalmente in elenchi di prodotti gratuiti, che aiutano i commercianti a connettersi meglio con i consumatori, indipendentemente dal fatto che facciano pubblicità su Google.

Pubblicato il 21 aprile 2020
Il settore del commercio al dettaglio ha dovuto affrontare molte minacce nel corso degli anni, che si sono solo intensificate durante la pandemia di coronavirus. Con i negozi fisici chiusi, il commercio digitale è diventato un’ancora di salvezza per i rivenditori. E man mano che i consumatori acquistano sempre più online, cercano non solo elementi essenziali ma anche cose come giocattoli, abbigliamento e articoli per la casa. Mentre ciò rappresenta un’opportunità per le aziende in difficoltà di riconnettersi con i consumatori, molti non possono permettersi di farlo su larga scala.

Alla luce di queste sfide, stiamo promuovendo i nostri piani per consentire ai commercianti di vendere gratuitamente su Google. A partire dalla prossima settimana, i risultati della ricerca nella scheda Google Shopping consisteranno principalmente in elenchi di prodotti gratuiti, che aiutano i commercianti a connettersi meglio con i consumatori, indipendentemente dal fatto che facciano pubblicità su Google. Con centinaia di milioni di ricerche sugli acquisti su Google ogni giorno, sappiamo che molti rivenditori hanno gli articoli di cui le persone hanno bisogno in magazzino e pronti per la spedizione, ma sono meno rilevabili online.

Per i rivenditori, questa modifica implica un’esposizione gratuita a milioni di persone che vengono ogni giorno a Google per le loro esigenze di acquisto. Per gli acquirenti, significa più prodotti da più negozi, rilevabili tramite la scheda Google Shopping. Per gli inserzionisti, ciò significa che le campagne a pagamento possono ora essere aumentate con elenchi gratuiti. Se sei un utente esistente di Merchant Center e Shopping Ads, non devi fare nulla per sfruttare gli elenchi gratuiti e, per i nuovi utenti di Merchant Center, continueremo a lavorare per semplificare il processo di onboarding sul settimane e mesi a venire.

Aggiornamento a Google Shopping
Questi cambiamenti entreranno in vigore negli Stati Uniti entro la fine di aprile e miriamo ad ampliarli a livello globale entro la fine dell’anno. Il nostro centro assistenza ha maggiori dettagli su come partecipare a elenchi di prodotti gratuiti e annunci commerciali.

Stiamo anche dando il via a una nuova partnership con PayPal per consentire ai commercianti di collegare i loro account. Ciò accelererà il nostro processo di onboarding e ci garantirà la creazione di risultati di altissima qualità per i nostri utenti. E stiamo continuando a lavorare a stretto contatto con molti dei nostri partner esistenti per aiutare i commercianti a gestire i loro prodotti e inventario, tra cui Shopify, WooCommerce e BigCommerce, per rendere il commercio digitale più accessibile per le aziende di tutte le dimensioni.

Le soluzioni durante questa crisi non saranno veloci o facili, ma speriamo di fornire una misura di sollievo alle imprese e gettare le basi per un ecosistema di vendita al dettaglio più sano in futuro.

 

https://www.searchenginejournal.com/google-on-navigation-menu-changes-and-rankings/363286/