News Marketing del 19 Marzo 2020 by Fabio Antichi

  • In questi momenti quanto è lecito tracciare di un utente? e dopo?.
  • Sul sito esplicitare come e quanto si lavora adesso, non il mese scorso
  • Facebook Novità Icona Invia Prodotti
  • Facebook Grants stanzia 100 milioni di pubblicità gratis, come accedervi?
  • Google ADS Grants 10.000 dollari di pubblicità gratis, come richiederli?
    (li usiamo su aiutiamolascuola.it)
  • Linkedin nuovo formato di advertising: Conversation Ads
  • Come cambia la comunicazione ai tempi del Corona Virus
  • Schema.org aggiunge tipi di dati strutturati correlati a COVID-19

FACEBOOK: * NOVITÀ * Icona Invia prodotti – ti consente di pubblicare rapidamente prodotti dal tuo feed di acquisto (con prezzi + URL) agli utenti nella sezione Posta in arrivo, sorprendentemente molto utile
Sappiamo che la tua attività potrebbe subire interruzioni dovute allo scoppio globale di COVID-19. Abbiamo sentito che un piccolo sostegno finanziario può fare molto, quindi stiamo offrendo $ 100 milioni in sovvenzioni in contanti e crediti pubblicitari per aiutare in questo momento difficile.
Immagina che cosa potresti fare con $ 10.000 USD di pubblicità senza scopo di lucro al mese con Google Ads, una soluzione pubblicitaria online offerta da Google. Potresti coinvolgere un maggior numero di volontari, incrementare le donazioni e far conoscere la tua storia a persone di tutto il mondo. Tutto questo grazie a Google Ad Grants.
Enrica Campana Enrica Campana
Nuovo formato Linkedin Ads!
Linkedin annuncia un nuovo formato di advertising: “Conversation Ads”. Ecco cosa prevede: – invio di messaggi agli utenti Linkedin nel momento in cui sono attivi (questo accade già ora col formato Sponsored Messaging) – set up di call to action multiple: possiamo offrire accesso diretto a link differenti in un unico annuncio – da conversazioni a conversioni: grazie all’integrazione con il form di lead generation è possibile ingaggiare gli utenti e fare lead generation direttamente sulla piattaforma – più dati utili sull’andamento della campagna, ad es. quante persone hanno cliccato su un contenuto specifico o su un’offerta. Qui tutti i dettagli: https://lnkd.in/gsyM5Vj
Pamela S. Nerattini
Come cambia la comunicazione ai tempi del Corona Virus! Ho provato e si può realmente parlare di bellezza una volta trovata la linea. Più che altro perché tutti ci sentiamo un po’ soli e smarriti o almeno io a volte mi sento così. Certo è un messaggio promozionale, ma comunque non solo di vendita. Loro oggi mi tengono compagnia dandomi un consiglio, io domani me ne ricorderò.
Schema.org aggiunge tipi di dati strutturati correlati a COVID-19 nella versione 7.0 https://lnkd.in/egDmP6V  Mario Chiocchetti