Novità YouTube Video Builder, come iscriversi e come usarlo

Novità YouTube Video Builder
Attualmente in fase di beta, ha lo scopo di animare i contenuti statici (immagini, loghi, testi) per dare a tutti la possibilità di pubblicizzarsi.

Procedimento è davvero semplice, e consente di creare brevi spot pubblicitari (6 o 15 sec) in pochi semplici step.
(se ne aera già parlato nei video dei giorni precedenti ma non avevo il link)

Se siete interessati a provare Video Builder potete fare la richiesta qui:
https://services.google.com/fb/forms/videobuilderbeta/

Mentre Video Builder è gratuito, puoi creare clip con una durata massima di 6 o 15 secondi. Inoltre, non è possibile scaricare facilmente i clip da Video Builder per utilizzarli come preferisci. Come puoi vedere nella panoramica sopra, alla fine del processo, puoi condividere il tuo video con i colleghi per un feedback, puoi salvare il video sul tuo canale YouTube e puoi utilizzare il video in una campagna pubblicitaria. Non è possibile scaricare il video e utilizzarlo per altri mezzi o su altre piattaforme.

YouTube rende disponibile il suo strumento di creazione video personalizzato “Video Builder” per più aziende
Come avrete sicuramente sentito e letto prima nei circoli del marketing digitale, i contenuti video sono un grosso problema e dovreste, ove possibile, cercare di creare video per completare le vostre campagne di marketing digitale.

Il video è il tipo di contenuto più performante su Facebook, i tweet con video vedono un coinvolgimento 10 volte maggiore rispetto a quelli senza, gli utenti di LinkedIn hanno una probabilità 20 volte maggiore di condividere un video sulla piattaforma rispetto a qualsiasi altro tipo di post – l’elenco continua. Ma mentre ci sono pochi dubbi sul fatto che i contenuti video abbiano prestazioni migliori, in realtà creare contenuti video di buona qualità non è facile – e soprattutto così in questo momento, tra i blocchi di COVID-19, dove l’organizzazione di una ripresa video completa non è semplicemente un’opzione che puoi prendere in considerazione.

È qui che entra in gioco lo strumento “Video Builder” di YouTube.

Come puoi vedere dal video, Video Builder consente a chiunque di creare contenuti video di bell’aspetto basati su immagini fisse, risorse video esistenti, modelli e persino clip musicali di serie.

YouTube ha lavorato allo strumento negli ultimi mesi, ma ora, tra i blocchi di COVID-19, YouTube rende Video Builder accessibile a più aziende al fine di aiutare a creare promozioni più efficaci e, idealmente, capitalizzare il maggiore attenzione che il video digitale sta ottenendo al momento.

Secondo YouTube:

Poiché le aziende di tutte le dimensioni sono a corto di tempo e risorse e le riprese video di persona non sono più pratiche in molti paesi, stiamo accelerando la fase successiva della disponibilità di Video Builder. Con questo strumento, qualsiasi azienda che necessita di un video può crearne una che aiuta a connettersi con i propri clienti e a tenerli informati, sia attraverso una campagna pubblicitaria, un sito Web o e-mail

Vi sono, tuttavia, alcune restrizioni sull’uso di Video Builder che vale la pena notare.

Mentre Video Builder è gratuito, puoi creare clip con una durata massima di 15 secondi. Inoltre, non è possibile scaricare facilmente i clip da Video Builder per utilizzarli come preferisci. Come puoi vedere nella panoramica sopra, alla fine del processo, puoi condividere il tuo video con i colleghi per un feedback, puoi salvare il video sul tuo canale YouTube e puoi utilizzare il video in una campagna pubblicitaria. Non è possibile scaricare il video e utilizzarlo per altri mezzi o su altre piattaforme.

Queste sono restrizioni logiche, ma sono comunque limitazioni e vale la pena notare per l’uso.

Come notato, YouTube ha lavorato su Video Builder negli ultimi mesi, ma ora sta aprendo l’accesso beta a più aziende per aiutare con le promozioni durante la pandemia di COVID-19. È interessante notare che Vimeo ha anche un proprio strumento di creazione video simile a quello rilasciato a febbraio, mentre VSCO ha anche lanciato una piattaforma di creazione video più artistica a marzo, quindi se stai cercando opzioni semplificate per creare contenuti video più straordinari e capitalizzare maggiore attenzione tra i blocchi, ora ci sono vari strumenti per aiutare.

Puoi richiedere l’accesso allo strumento Video Builder di YouTube